Perchè il tuo percorso comincia da qui

Lavorando su più aspetti, come la postura, il pavimento pelvico e il sistema visceralerisolveremo insieme questo disturbo.

icona postura

Perchè lo studio della postura di un individuo ha origine da molteplici fattori: ereditari, ambientali, psicologici, somatici.

Ho avuto la fortuna di conoscere un grande maestro dell’osservazione somatica come Philippe Souchard, dal quale ho acquisito una certa curiosità nel valutare ogni sintomo:”Analizzare il sintomo per trovare il nesso causale” di ogni patologia osteoarticolare o viscerale.

Dalla RPG (rieducazione posturale globale) ho approfondito il meraviglioso mondo della respirazione e del diaframma, il “soffio vitale” che lega ogni organo, fascia, muscolo, tendine stretto l’uno all’altro, in una catena di movimento unica ed irripetibile per ogni singolo individuo. Avendo seguito per anni  gli insegnamenti deVis (dssa La Torre ), ho realizzato l’importanza di valutare sempre l’impatto di una respirazione errata sulle problematiche persistenti.

icona_pavimento_pelvico

Perché  parlare di Pavimento Pelvico,  in una società dove si stima che il 50% della popolazione soffra di disturbi all’apparato uro-genito-anale, con ripercussioni sullo stile di vita e sulla sfera sessuale, è ancora considerato un tabù parlarne.

Tratto quotidianamente donne e uomini con problematiche del pavimento pelvico che hanno difficoltà ad avere una diagnosi in tempi brevi.

Troppo spesso le problematiche di ipertono, cistiti ricorrenti, prostatiti  e dolore durante i rapporti sessuali vengono sottovalutati.

La fisioterapia, attraverso l’utilizzo di terapia manuale, terapia posturale  ed elettromedicale può aiutare a ridurre l’ipertono derivante.

icona_intestino

Perchè la mia passione per l’ apparato viscerale nasce dopo aver a lungo trattato sintomi osteoarticolari.

Ho capito il nesso tra questi dolori e le disfunzioni dell’apparato digerente e genito-urinario.

Senza un ripristino della motilità e mobilità viscerale è difficile raggiungere una remissione completa del sintomo.

Contattami

Sarò contenta di rispondere. Compila il form oppure scrivimi in tempo reale tramite Whatsapp.

Grazie per il tuo messaggio.
Prova più tardi. Scusa per il disagio.